Nuoto

Nuoto: Katie Hoff si ritira a 26 anni

Pubblicato

il

Katie Hoff ha annunciato ieri il suo ritiro dal nuoto agonistico. L’americana, a 26 anni, appende il costume al chiodo per iscriversi all’università mettendo del tutto la parola fine a una carriera che non è mai stata come si poteva annunciare, a causa dello stress e di qualche problema fisico di troppo.

A soli 15 anni si qualificò per le Olimpiadi di Atene e a Pechino 2008 fu argento nei 400 stile libero e bronzo nei 400 misti e nella 4×200 sl. Sette le medaglie vinte ai Mondiali in lunga, tutte d’oro grazie anche a tre staffette. Ma il titolo più importante resta quello nei 400 misti a Melbourne 2007 con tanto di WR in 4’32”89. Hoff si è presa anche sei podi iridati in corta e quattro trionfi ai Giochi PanPacifici: lascia dopo oltre un anno di continui coaguli di sangue nei polmoni.

Nonostante sia una terribile frustrazione, ho preso la decisione insieme al mio medicoha detto -. Ho avuto tanto dalla mia carriera e sono felice. Ho realizzato tanti sogni e l’opportunità di rappresentare gli Usa alle Olimpiadi e ai Mondiali è stato un grande onore per me“.

Sending all the best to two-time Olympian and three-time Olympic medalist Katie Hoff upon announcing her retirement from competitive swimming!

Posted by USA Swimming on Lunedì 14 dicembre 2015

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version