Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EIHC: Polonia-Italia 2-0. Il Blue Team cede nel terzo drittel

Francesco Caligaris

Pubblicato

il

Nella prima giornata dell’Euro Ice Hockey Challenge di Katowice, città polacca dove si disputerà il prossimo Mondiale di Prima Divisione Gruppo A tra aprile e maggio, l’Italia di hockey su ghiaccio cede 2-0 ai padroni di casa, sconfitti 2-1 nella passata rassegna iridata.

Gli azzurri, ridimensionati rispetto alla manifestazione di novembre, tengono botta per due drittel grazie alle parate di Alex Caffi, goalie del Cortina che continua a ben figurare in Serie A e anche con la maglia della Nazionale. Dopo 16” dall’inizio del terzo periodo, però, Kapala trova il buco giusto e porta in vantaggio la Polonia. Con uno shoot-out, poi, Cichy sigla il raddoppio che chiude la gara.

Domani alle 19.30 l’Italia di Stefan Mair tornerà sul ghiaccio per sfidare la Francia, formazione di Top Divison che oggi ha perso 4-2 con il Kazakistan.

EIHC – Katowice – 17 dicembre

Polonia – Italia 2-0 (0-0/0-0/2-0)
Marcatori: 40:16 (1-0) K. Zapala (P. Wronka/T. Malasinski); 52:13 (2-0) M. Cichy su rigore;

Formazione Polonia: P.Odrobny (K.Kosowski); R. Dutka-M. Rompkowski; K.Gorny-J.Wanacki; M.Sulka-P.Wajda; M.Kruczek-B.Dabkowski; P.Wrona-K.Zapala-T.Malasinski; A.Chmielewski-G.Pasiut-D.Kapica; M.Danton-K.Dziubinski-M.Urbanowicz; M.Strzyzowski-M.Cichy-A.Domogala; Allenatore: J.Plachta; Vice allenatore: K.Majkowski;

Formazione Italia: A.Caffi (T.Tragust); A.Helfer-S.Marchetti; R.Crowley-A.Gellert; D.Glira-L.Casetti; A.Schina;
M.Presti-K.Devergilio- J.Monferone; M.Marchetti-S.Kostner-M.Castlunger; V.Schweitzer-R.Andergassen-R.Lacedelli; P.Wunderer-F.Pace-M.Magnabosco; F.Gilmozzi; Allenatore: Stefan Mair; Vice allenatore: Clayoton Beddoes;

Tiri in porta: Polonia 28 (6/10/12) – Italia 18 (6/8/4)
Powerplay: Polonia 0 su 3 – Italia 0 su 1
Penalità: Polonia 1×2’ – Italia 3×2’

Classifica:
Kazakistan 3
Polonia 3
Italia 0
Francia 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Carola Semino

Exit mobile version