Pallavolo

Volley, arrivano i calendari: Cannes, Bergamo e Birmingham in posa

Pubblicato

il

Femminilità, volley e calendari. Un connubio ormai sempre più diffuso e che si rinnova ogni fine anno quando le festività si avvicinano e quando è ormai arrivato il momento di acquistare il calendario che ci farà compagnia per i prossimi 365 giorni (anzi 366 visto che il 2016 sarà bisestile).

Cannes in primissima fila: la squadra francese che ha iniziato la tradizione non si tira indietro. Bergamo risponde dall’Italia, in Gran Bretagna la curiosa iniziativa dell’Università di Birmingham. A breve molte altre squadre si accoderanno.

Vi proponiamo calendari, foto e video backstage delle squadre appena citate. Per vederle, una a una, basterà cliccare sul numero corrispettivo di pagina: potrete vedere le FOTO ingrandite di tutte le giocatrici, vi basterà cliccare sullo scatto che maggiormente vi interessa.

 

 

 

A Cannes il calendario delle pallavoliste è una tradizione che si rinnova fin dal 1995. Vent’anni di scatti attesissimi in tutta la Francia (e non solo), qualcosa di paragonabile a quello che è il calendario Pirelli in Italia, proprio come ha confessato Marika Bianchini, tra le protagoniste insieme a Letizia Camera.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER IL CALENDARIO DEL CANNES

CLICCA SU PAGINA 3 PER IL CALENDARIO DI BERGAMO

CLICCA SU PAGINA 4 PER IL CALENDARIO DI BIRMINGHAM

 

Per Bergamo il calendario è ormai diventato una piacevole consuetudine e quest’anno la Foppapedretti non si è tirata indietro. Le pallavoliste orobiche hanno messo a disposizione il loro fascino per un nobile gesto: l’intero ricavato delle vendite (offerta libera in occasione delle partite casalinghe al PalaNorda) andrà in favore di Abio Onlus, associazione che aiuta i bambini a superare l’impatto con l’ospedale e che opera all’interno del Papa Giovanni XXIII.

Il tema del calendario è assolutamente originale e molto apprezzabile: “002016: licenza di essere #ancoragrandi”, tutto ispirato all’agente segreto 007. Ed è proprio per questo che le ragazze di Stefano Lavarini hanno interpretato le bond girl. Da Paolo Paggi a Paolo Cardullo, da Leo Lo Bianco a Miriam Sylla, da Katarina Barun a Eva Mori, tutte ricordano una pellicola della celebre serie cinematografica. Di seguito le FOTO dei 12 mesi e il VIDEO del backstage.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER IL CALENDARIO DEL CANNES

CLICCA SU PAGINA 3 PER IL CALENDARIO DI BERGAMO

CLICCA SU PAGINA 4 PER IL CALENDARIO DI BIRMINGHAM

 

Non solo grandi club vincitori di Champions League e scudetti. I calendari vanno di moda anche all’Università. È così che la squadra di pallavolo femminile dell’ateneo di Birmingham ha posato per un’iniziativa benefica: l’intero ricavato (il calendario è disponibile anche online) sarà devoluto alla Coppafeel, associazione inglese che lotta contro il cancro.

CLICCA SU PAGINA 2 PER IL CALENDARIO DEL CANNES

CLICCA SU PAGINA 3 PER IL CALENDARIO DI BERGAMO

CLICCA SU PAGINA 4 PER IL CALENDARIO DI BIRMINGHAM

 

(foto copertina di Roberto Muliere)

Pagine: 1 2 3 4

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version