Bob

Bob a 2 maschile, Coppa del Mondo: ad Altenberg vince Friedrich. 14mo Bertazzo

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Arriva il primo successo tedesco nella Coppa del Mondo di bob. Ad imporsi nella gara d’apertura del massimo circuito internazionale di bob a 2, sul catino teutonico di Altenberg, è il beniamino di casa Francesco Friedrich, che con una grandissima seconda run scavalca in vetta Oskars Melbardis. Completa il podio il coreano Yunjong Seo, a sorpresa in terza posizione.

Palpitante soprattutto la seconda run: l’asiatico Seo, al miglior risultato della carriera (la Corea del Sud sta curando in particolar modo gli sport da budello in vista delle Olimpiadi di Pyeongchang), era riuscito a scavalcare il duo tedesco formato da Arndt e Walther (quarto posto a pari merito), non riuscendo però a lasciarsi dietro un fenomenale Friedrich, autore di una manche perfetta (tempo totale di 1’52”56). Sin dalla spinta di Melbardis, ultimo a scendere visto il miglior tempo della prima run, si era visto l’andazzo: cronometro di colore rosso e sorpasso effettuato da parte del campione del Mondo.

Quattordicesimo posto per il duo azzurro formato da Simone Bertazzo e Francesco Costa. Buona nel complesso la prova del pilota del Bel Paese, anche se l’obiettivo poteva essere quello di raggiungere la top-10. Ci proverà già domani, con il 4.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Friedrich

Exit mobile version