Tennis

Tennis, WTA Finals 2015: gruppo di ferro per Pennetta, tutto facile per Muguruza?

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

E’ terminata questa mattina l’attesa per l’edizione 2015 del Masters femminile di tennis. Nell’ Indoor Stadium di Singapore le 8 finaliste hanno già iniziato a darsi battaglia in un torneo dell’esito tutt’altro che scontato. Andiamo dunque ad analizzare i due gironi per scoprire meglio le caratteristiche di ognuna delle contendenti.

GRUPPO ROSSO:

E’ il gruppo di Flavia Pennetta. L’azzurra, all’ultimo torneo della carriera, è stata molto sfortunata nel sorteggio, essendo stata inserita in un gruppo di ferro.

A far compagnia alla brindisina ci saranno, infatti, la rumena Simona Halep, la russa Maria Sharapova e la polacca Agnieszka Radwanska.

Halep è la numero 2 del ranking mondiale, seconda soltanto ad una straordinaria Serena Williams. E’ dunque una delle favorite per la vittoria finale e sarà un durissimo ostacolo per tutte.

Maria Sharapova è invece ferma praticamente dagli Us Open, dato che nel torneo di Pechino si è ritirata al primo turno. Non è comunque da sottovalutare, grazie ai 5 Slam ed un Masters nel palmares.

La polacca Agnieszka Radwanska è invece la meno quotata delle altre tre avversarie di Flavia, ma la sua presenza è più che meritata e non sarà la “cenerentola” del raggruppamento.

GRUPPO BIANCO: 

C’è la favorita: Garbine Muguruza. La spagnola è arrivata seconda nella Race, conquistando anche il torneo di Wuhan.

Farà parte di questo raggruppamento anche la ceca Petra Kvitova, numero 5 del mondo e vincitrice del Masters 2011.

Partiranno pià indietro la tedesca Angelique Kerber e l’altra ceca Lucie Safarova, ma entrambe godono di un’ottima condizione fisica e non saranno delle avversarie facili.

Foto: pagina Facebook WTA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Exit mobile version