Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: statistiche e migliori azzurre della terza giornata

Gianluca Santo

Pubblicato

il

Sabato si sono disputate le partite valide per il terzo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Due squadre sono rimaste a punteggio pieno in testa alla classifica, le più attese della vigilia: Plebiscito Padova e WP Despar Messina.

In tutto sono stati segnati 96 gol nei 5 match in programma. Sono stati maggiori i gol segnati dalle squadre in casa, 55. Le formazioni in trasferta, invece, sono andate a segno per 41 volte. L’attacco più prolifico è stato quello del Cosenza, a segno per 16 volte contro la Carpisa Yamamay Acquachiara. Miglior difesa, invece, per la Waterpolo Despar Messina che ha concesso solo due realizzazione alla RN Bologna. Con ben 6 gol Silvia Motta è balzata in testa alla classifica marcatori, nonostante in questa giornata l’atleta con più gol sia stata Rosaria Aiello (7).

Le migliori azzurre della giornata:

Rosaria Aiello: con 7 gol non possiamo che partire dal lei e dalla WP Despar Messina. Vittoria convincente contro la RN Bologna e segnale al Plebiscito Padova nella lotta a distanza tra le due squadre più complete e favorite per il tricolore.

Claudia Marletta: segna un gol importantissimo per L’Ekipe Orizzonte Catania. A 19” dal termine decide la sfida contro il Prato e la compagine siciliana vola al terzo posto in classifica. La ricostruzione sembra dare i primi frutti in questo inizio di campionato ma per arrivare al livello delle prime squadra sembra esserci ancora lavoro da fare.

Plebiscito Padova: impossibile premiare una sola giocatrice. Un collettivo vero e lo confermano le 5 atlete diverse a segno nell’ultimo periodo che vale la rimonta decisiva e il successo contro la RN Bogliasco. Il primo momento di difficoltà è stato superato da squadra e questo deve far paura a tutte le avversarie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lantech Plebiscito Padova

Exit mobile version