Sci Alpino

Sci alpino: anche Casse e Buzzi in Argentina, venerdì arrivano i discesisti

Marco Regazzoni

Pubblicato

il

Mattia Casse ed Emanuele Buzzi hanno raggiunto la squadra di gigante impegnate sulle nevi argentine di Cerro Castor già da una settimana. Il polivalente delle Fiamme Oro e il sappadino della Forestale si aggregano dunque a De Aliprandini, Eisath, Borsotti, Moelgg, Tonetti, Zingerle e Ballerin.

In Argentina le nevicate proseguono intensamente ma il fondo delle piste si mantiene compatto, garantendo buone possibilità di allenamenti per gli specialisti delle porte larghe azzurre ai quali, a partire da venerdì 28 agosto, si aggiungeranno i discesisti. Intanto, Roberto Nani è impegnato a Perisher, in Australia, in una serie di slalom validi per l’Australian New Zealand Cup: il livignasco, pur debilitato dalla febbre, ha chiuso in un’occasione al terzo posto, ottenendo così un valido risultato per migliorare il proprio punteggio nella specialità e abbassare così il pettorale di partenza nelle gare di Coppa del Mondo.

Si è chiusa infine una lunga fase di lavoro tra Saas Fee e Cervinia sia per gli slalomisti, sia per le squadre femminili.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Mattia Casse

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Exit mobile version