Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Beach Volley

Beach volley, Europeo Under 22 2015, Portogallo. Inizio in altalena per le azzurre. Oggi esordio degli uomini

Pubblicato

il

Esordio in chiaroscuro per Monica Lestini e Agata Zuccarelli nel campionato Europeo Under 22 che si disputa a Macedo de Cavaleiros da ieri fino a domenica

In campo femminile al via le atlete che hanno appena conquistato la coppa Italia assoluta, che si è formata solo da tre mesi, allenata da Fosco Cicola con la supervisione di Lissandro e capace di vincere anche una tappa del campionato italiano, la prima a Cordenons. Le azzurre hanno le carte in regola per andare avanti in questo torneo, anche se manca loro la giusta continuità per poter essere competitive ad altissima quota a livello internazionale.

Lestini/Zuccarelli hanno pagato la tensione per l’esordio uscendo sconfitte in una partita che sembrava vinta con il punteggio di 2-1 (12-21, 23-21, 15-13) contro le olandesi Wouters/Luijken ma si sono prontamente rifatte contro le padrone di casa portoghesi Maia/Reis, battute con un secco 2-0 (21-18, 21-10). Oggi alle 15.40 la sfida con le russe Dabizha/Makroguzova che, proprio come le azzurre, hanno fatto le prime esperienze a livello internazionale proprio in questa stagione ottenendo anche qualche risultato di rilievo.

Lo stesso si può dire per Giacomo De Fabritiis e Davide Pellegrino, i due azzurri iscritti al torneo maschile che arrivano da una stagione di crescita dove non sempre hanno giocato assieme. In coppa Italia a Cesenatico hanno mostrato sprazzi di gioco convincente e la speranza è che contro i pari età possano esprimersi al meglio. Il programma prevede per oggi le prime sfide del tabellone principale: azzurri in campo alle 17.20 contro gli svizzeri Métral/Zandbergen. Domani, invece, la coppia italiana incontrerà gli israeliani Cohen/Shafat e i cechi Perusic/Vana.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità