Beach Volley

Giochi Europei Baku 2015, beach volley. Impresa Giombini/Toti: è semifinale!!! Tutti in campo domani

Pubblicato

il

Bella impresa dell’unica coppia azzurra ancora in gara nel torneo femminile di Baku. Laura Giombini e Giulia Toti vincono 2-1 la sfida dei quarti di finale contro le olandesi Braakman/Sinnema.

Una partita carica di emozioni e lunghissima che ha visto le azzurre prevalere meritatamente 21-19 nel primo set, poi il pareggio della coppia olandese con un netto 21-14. Tie break vietato ai deboli di cuore. Azzurre avanti 9-6, olandesi avanti 11-9, rientrano le italiane e dopo 4 set ball annullati le italiane riescono ad avere la meglio 18-16.

In semifinale le italiane affronteranno le svizzere Eiholzer/Betschart che hanno battuto 2-0 (21-14, 21-13) le spagnole Lobato/Soria. Coppia giovane, quella elvetica, che hanno chiuso al nono posto (partendo dalle qualificazioni) l’Open di Praga nel World Tour un mese fa. Nell’altra semifinale saranno di fronte le giovani austriache Plesiuschnig/Schutzenhofer e le lituane Dumbauskaite/Povilaityte.

In campo maschile i sorteggi della fase ad eliminazione diretta hanno piazzato le due coppie azzurre in due parti opposte del tabellone.

Ranghieri/Rossi affronteranno domani la vincente dei sedicesimi tra i cechi Kubala/Hadrava e gli spagnoli Marco/Garcia. Sempre domani Ingrosso/Ingrosso incontreranno la vincente di Koshkarev/Barsouk (Russia) contro Romano/Gritsai (Azerbaijan).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version