Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, play-off: Asti e Pescara non possono fallire

Pubblicato

il

Si disputerà tra giovedì e venerdì il ritorno dei quarti di finale dei play-off di calcio a 5. Il primo turno prevede incontri al meglio dei tre e, dunque, per le varie squadre ci sarà già la possibilità di strappare il pass per le semifinali. Alcune grandi favorite, come per esempio Asti e Pescara, sono chiamate però alla rimonta: bisogna vincere per giocarsi tutto nello spareggio e non compromettere una stagione di alto livello caratterizzata dalle emozionanti finali di Winter Cup e Coppa Italia.

Luparese e Acqua&Sapone Emmegross, finaliste della passata edizione del campionato, sembrano favorite per raggiungere la semifinale in virtù dei recenti successi in trasferta rispettivamente contro Lazio (5-4) e Real Rieti (4-3). Entrambe le gare hanno però evidenziato grande equilibrio e, dunque, attenzione ai possibili colpi di scena. A veneti e abruzzesi basta comunque anche un pareggio nei quaranta minuti regolamentari.

Equilibrio con leggero favore del pronostico che pende dalla parte delle peggio classificate al termine della stagione regolare in Pescara-Rapidoo Latina e Asti-Kaos Futsal. Laziali ed emiliani hanno sbancato gara 1 tra le mura amiche imponendosi 4-2 e 4-2 e ora sognano il clamoroso giant killing. Incredibile sarebbe l’eliminazione dei ragazzi di Fulvio Colini contro l’ottava della graduatoria, mentre per l’Asti significherebbe ennesima beffa in campionato dopo le delusioni delle recenti stagioni. Le eventuali gara 3 si svolgeranno tra il 9 e il 10 maggio in casa di abruzzesi e piemontesi.

 

PLAYOFF 2015 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (1/2/3-7/8-ev.9/10 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

8) RAPIDOO LATINA – 1) PESCARA (A) 4-3 – gara-2 venerdì 8 maggio (ore 20.30)

5) REAL RIETI – 4) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (B) 3-4 – gara-2 giovedì 7 maggio (ore 20, diretta RaiSport 2)

6) KAOS FUTSAL – 3) ASTI (C) 4-2 – gara-2 giovedì 7 maggio (ore 20)

7) LAZIO – 2) LUPARENSE (D) 4-5 – gara-2 venerdì 8 maggio (ore 20, diretta RaiSport 2)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Divisione calcio a 5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version