Tennis

Tennis, WTA Premier Charleston: battaglia vinta da Sara Errani, ottavi di finale conquistati

Pubblicato

il

 Dopo una battaglia durata più di due ore, Sara Errani ha avuto la meglio sulla coriacea Jana Cepalova, numero 122 del ranking, nel WTA Premier di Charleston, con il punteggio di 6-3 7-6.

Un match a tratti sorprendente per i numerosi cambiamenti del punteggio. Dopo un primo set, giocato alla grande dalla Errani, che ha imposto il suo tennis fatto di regolarità e rotazioni con tre break all’attivo e una Cepalova in grande difficoltà nello scambio, la seconda frazione è stata davvero “senza senso”.

Una partenza orribile della nostra Sarita che ,dal 2-2, cede per ben due volte il proprio servizio, facilitando il compito della ceca, autrice di un numero incredibile di vincenti (41 a fine partita). Sul 5-2 per Jana, assistiamo ad un vero e proprio crollo della giocatrice ceca, finalista l’anno scorso sulla terra verde del South Carolina. Probabilmente un risentimento muscolare alla gamba sinistra, sembra essere la causa di una sconnessione improvvisa della Cepalova che favorisce la tennista bolognese nel recupero sul 5-5. L’inerzia della sfida sembrerebbe, ora, favorevole all’italiana ed invece seguiranno due break, uno per parte, che condurranno al tie-break.

Un ultimo gioco che conferma l’andamento di tutta la contesa: Errani avanti 3-0, Cepalova che accorcia le distanze sul 3-2 e  Sarita che allunga sul 5-2, grazie a due grandi passanti. Sembra finita con la ceca che crolla letteralmente in campo, in preda ai crampi. Tuttavia, arriveranno ben 3 punti consecutivi per la numero 122 del mondo, grazie a degli errori gratuiti della nostra portacolori. Sul 5-5, l’azzurra mette il piede sull’acceleratore ed un vincente di dritto sulla riga e un altro attacco molto profondo regalano gli ottavi di finale.

Al prossimo turno, la giocatrice italiana dovrà vedersela con la spagnola Sara Sorribes Tormo che viene dalle qualificazioni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version