Rugby

Pro12, 20^ giornata: Edimburgo travolge le Zebre. Murrayfield amarissima

Daniele Pansardi

Pubblicato

il

Non c’è storia in quel di Murrayfield, dove Edimburgo spazza via le Zebre nella 20a giornata del Pro12. In Scozia termina 32-0, per i padroni di casa e i bianconeri vedono infrangersi temporaneamente le chance di agganciare il Benetton Treviso al penultimo posto, che significherebbe qualificazione alla Champions Cup.

Nella prima frazione Grant e compagni partono forte direzionando verso di loro le sorti match: proprio il terza linea infatti apre le marcature, dopo sette minuti; ma non è finita perchè grazie alla superiorità totale, espressa in maniera decisiva in mischia, gli scozzesi prendono il largo approfittando inoltre dei gialli comminati a Chistolini e Toniolatti. Allo scadere della prima frazione, non a caso, il punteggio recita 20-0, per effetto della marcatura pesante di Fife e delle trasformazioni precisissime di Hidalgo-Clyne.

La seconda parte di gara, comunque, non vede cambiare musica: Ford e Grant bussano ancora depositando l’ovale oltre i pali e sancendo il definitivo strappo alla partita, con tanto di punto di bonus per Edimburgo adesso sul 32-0. Aguero nel frattempo diventa il terzo dei cattivi sulla lista dell’arbitro, e per le Zebre l’ultimo quarto di gara si trasforma in una lenta agonia. Gli scozzesi, infatti, non allentano la pressione nemmeno con un larghissimo vantaggio e gli uomini di Jimenez, di fatto, non escono mai dalla propria metà campo. Nel finale arriva anche la quinta meta, firmata da McInally per il 37-0.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@oasport.it

Exit mobile version