Tennis

Tennis, WTA Miami: brillante vittoria di Camila Giorgi

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Finalmente una vittoria per il nostro tennis femminile nel WTA di Miami che, fino ad ora, era stato avaro di soddisfazioni per i nostri colori. Camila Giorgi ha battutto, in 1 ora e 11 minuti di gioco, la belga Alison Van Uytvanck, numero 115 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-2, conquistando la qualificazione al terzo turno.

E’ stato un match semplice per la nostra Giorgi che dal 2-2 del primo set ha preso il comando delle operazioni puntando, come sempre, sul suo gioco fatto di tanti vincenti. Nella sfida di oggi, il tennis dell’italiana si è rivelato assai efficace, senza dare la minima possibilità alla belga di poter opporre una valida resistenza. Con due break, Camila porta a casa la prima frazione sullo score di 6-3.

Nel secondo set, l’inerzia della partita è tutta a favore dell’azzurra che, conquista il break nel terzo game sul 2-1, strappando a zero il servizio alla Van Uytvanck. Una Giorgi in gran spolvero che annichilisce letteralmente la povera Alison, chiudendo il match sul 6-2.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

 

Exit mobile version