Hockey Prato

Hockey prato, World League femminile: pokerissimo Italia, Dominicana spazzata via!

Pubblicato

il

Seconda vittoria di fila per la nazionale italiana femminile di hockey prato nella Pool A del Round 2 di World League a Montevideo (Uruguay). In una partita senza storia, le azzurre hanno travolto 5-0 la Repubblica Dominicana, portandosi a quota 7 nel girone: per sapere se concluderanno il raggruppamento al primo posto, dovranno attendere l’esito della sfida tra Uruguay e Messico, in campo proprio in questo momento. In caso di primato, la selezione tricolore affronterà ai quarti di finale il Kenya, mentre la seconda piazza, invece, prevederebbe lo scontro con Trinidad&Tobago: due avversarie, in ogni caso, piuttosto comode.

Al 4′ l’Italia passava in vantaggio grazie ad un corner corto realizzato da Agata Wybieralska. Malgrado una netta supremazia territoriale, le ragazze di coach Fernando Ferrara raddoppiavano solo 20 minuti dopo con Martina Lecchini. Ancora un corner corto della Wybieralska fissava il punteggio sul 3-0, prima della doppietta dell’onnipresente Giuliana Ruggieri.

Le azzurre torneranno in campo tra due giorni per disputare i quarti di finale. Una sfida da vincere assolutamente per approdare tra le prime quattro e giocarsi i primi tre posti che qualificheranno al successivo Round 3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federhockey

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version