Ginnastica tra gli sport più amati alle Olimpiadi! Biglietti a ruba per Rio 2016

Vanessa-Ferrari-Londra.jpg

La ginnastica artistica è uno degli sport più amati al Mondo e alle Olimpiadi. Già nelle ultime edizioni, soprattutto a Londra 2012, se ne era avuto il sentore considerando un’Arena sempre costantemente gremita.

Proprio la spettacolarità di questa disciplina e l’essere considerato “sport per le famiglie”, hanno convinto il CIO a inserirla nella classe A insieme a nuoto e atletica leggera (considerati due pilastri della rassegna a cinque cerchi, altamente praticati, conosciuti e noti).

 

La storia si ripeterà anche alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. I primi processi di vendita dei biglietti sono partiti: le persone hanno iniziato a indicare le loro preferenze sui vari sport olimpici.

Già 174mila persone si sono registrate per pre-prenotare i biglieti e, tra questi, ben il 20.4% ha dichiarato la propria preferenza sulla ginnastica artistica. Al comando, come da previsione, la pallavolo: il 27% attende uno storico bis maschile e femminile, nello sport più praticato in Patria dopo il calcio. Per il football che, ricordiamo, non vedrà ai nastri di partenza i professionisti over 23, le pre-selezioni hanno toccato il 21.9% subito davanti a nuoto (21%) e atletica leggera (20.6%).

 

Pittogramma Ginnastica Rio 2016

Lascia un commento

scroll to top