Badminton

Badminton: azzurri ed azzurrini tra Iran e Ungheria

Marco Regazzoni

Pubblicato

il

Si prospetta un weekend molto impegnativo per la squadra azzurra di badminton, proiettata verso gli importanti obiettivi stagionali che sono rappresentati dai Giochi Europei di Baku e dai Campionati Europei categoria juniores.

Da domani, Rosario Maddaloni, Giovanni Greco, Matteo Bellucci e Pirmin Klotzner saranno di scena all’Iran International Challenge: tutti e quattro i ragazzi verranno impegnati tanto nel tabellone di singolare, quanto in quello di doppio. Se il ventisettenne campano e il venticinquenne siciliano sono ormai una realtà affermata del volano tricolore, per gli altri due, membri della nazionale juniores, sarà l’occasione di accumulare una prima esperienza internazionale: entrambi classe 1995, Klotzner è tesserato per l’SC Meran e ha recentemente confermato il titolo nazionale nel doppio misto, mentre Bellucci è un marchigiano che difende i colori del BC Milano.

Per quanto riguarda gli azzurrini, alcuni elementi del #ProgettoGiovani #duemila20e24 volano in Ungheria per il Multi Alarm Hungarian Junior 2015: con Bruno Stegani aggregato dal club 15Zero, nel paese magiaro scenderanno in campo Fabio Caponio, Martina Corsini, Giulia Fiorito, Silvia Garino, Lisa Iversen e David Salutt. Come ha dichiarato il direttore tecnico Arturo Ruiz al sito FIBa, “lo scopo è quello di iniziare a creare un Ranking Europeo senza avere il peso dei risultati, aggiungendo nuove motivazioni grazie alla competizione”.

foto: Alberto Segramora/FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Exit mobile version