Curling

Curling, Europei 2014: sarà Italia-Ungheria per le ragazze, Russia imbattuta

Giulio Chinappi

Pubblicato

il

Le Azzurre di Veronica Zappone aspettavano l’esito della sfida tra Turchia ed Ungheria per conoscere il nome del proprio avversario nei play-off del gruppo B femminile dei Campionati Europei 2014 di Champéry (Svizzera). L’incontro di tie-break è stato dominato dalle magiare della skip Dorottya Palancsa, che con il punteggio di 6-2 si sono guadagnate il diritto di sfidare l’Italia. Un accoppiamento che potrebbe rivelarsi favorevole alle Azzurre, visto che nel round robin avevano dominato l’Ungheria per 10-1. La sfida si terrà alle ore 14:00.

Nel Gruppo A femminile, la Russia di Anna Sidorova ha mantenuto al propria imbattibilità al termine degli incontri del nono ed ultimo draw, vincendo anche contro la Svizzera per 9-5. Le elvetiche sono comunque qualificate ai play-off assieme a Danimarca e Scozia, mentre la Svezia cede il proprio scettro dopo la sconfitta subita proprio con le danesi. Retrocedono la Lettonia e la Repubblica Ceca.

Nel Gruppo B maschile, invece, si è tenuta la sfida tra Austria ed Ungheria, che ha visto i magiari di Krisztian Hall primeggiare per 8-4 le sfide dei play-off saranno dunque Inghilterra-Finlandia ed Olanda-Ungheria.

Ricordiamo, infine, l’appuntamento clou della giornata: a partire dalle ore 19:00, infatti, l’Italia maschile sfiderà la Svezia per un posto in finale.

GRUPPO A FEMMINILE

Rep. Ceca-Estonia 7-6
Lettonia-Germania 6-7
Svizzera-Russia 5-9
Finlandia-Scozia 6-7
Svezia-Danimarca 6-9

Classifica: Russia (9-0), Danimarca, Scozia, Svizzera (6-3), Finlandia, Svezia (5-4), Germania (4-5), Estonia 82-7), Lettonia, Rep. Ceca (1-8)

GRUPPO B FEMMINILE

Ungheria-Turchia 6-2

GRUPPO B MASCHILE

Austria-Ungheria 4-8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: European Curling Championships

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Exit mobile version