Basket

Basket, Eurocup 2015: terza vittoria per Roma, perde ancora Cantù

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva per una grandissima Acea Roma, che in casa supera in volata gli spagnoli del Siviglia per 84-82. La squadra di coach Dalmonte parte malissimo e si trova sotto di nove punti già alla fine del primo quarto, ma già dai secondi dieci minuti comincia una lenta ed inesorabile rimonta. Nel terzo quarto c’è il vero e proprio spettacolo con uno scatenato Brandon Triche, autore di 25 punti e assoluto protagonista nel parziale di 28-15 che ribalta completamente la sfida.
Nell’ultimo quarto il Siviglia con Pullen e Porzingis, top scorer degli spagnoli con 18 punti, si riavvicinano, ma negli ultimi minuti l’Acea riesce a mantenere il vantaggio ed ora è in testa alla classifica nel gruppo A.

ROMA: Triche 25, Gibson 16, James 15
SIVIGLIA: Pullen, Porzingis 18, Oriola 17

 

Purtroppo arriva un’altra sconfitta, la terza di fila, per la Pallacanestro Cantù, che esce sconfitta sul campo dei francesi del Asvel Lyon Villeurbanne per 78-70. La formazione brianzola è rimasta in partita per 35 minuti, prima di crollare nel finale, quando i transalpini si affidano a Jackson ed ottengono un successo importantissimo e che li fa restare nelle posizioni di vertice della classifica, che purtroppo vede Cantù mestamente in fondo a quota zero punti

VILLERBAUNNE: Jackson 20, Andersen 16, Nivins 12
CANTU’: Gentile 19, Johnson-Odom 14, Hollis 11

 

 

Exit mobile version