Ciclismo

Mondiali Ciclismo Ponferrada 2014: Martinelli sfida i migliori nella crono under 23

Nicolò Persico

Pubblicato

il

Prenderà il via oggi la cronometro individuale maschile per la categoria under 23 dei Campionati del Mondo di ciclismo che si stanno disputando a Ponferrada. La prova prevede un percorso di 36.15 km quasi interamente pianeggiante, con una leggera ascesa negli ultimi km e pendenza massima del 7%.

I favoriti per questa prova sono l’ australiano Campbell Flakemore, l’olandese Timo Roosen e lo svizzero Stefen Kung. Qualche speranza di medaglia ci sarebbe invece per la prova a cronometro: Martinelli è reduce dall’argento olimpico e all’Avenir è stato più che brillante. Lo accompagna Lizde, altro Zalf classe ’95, vicecampione italiano e probabilmente erede di Martinelli nel ruolo.

Queste le osservazioni del C.t. Amadori alla vigilia: il percorso dedicato alla prova a cronometro individuale è “lineare, veloce e su una distanza notevole per la categoria”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Exit mobile version