Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL: inizia male la stagione dei campioni in carica del Bolzano

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Parte con due sconfitte l’EBEL 2014/2015 per il Bolzano campione in carica: i Foxes prima si sono dovuti arrendere venerdì, all’esordio, nel remake della finale dello scorso anno al Salisburgo, mentre ieri è arrivato il secondo insuccesso di fila, al Palaonda con il Villach.

Nel primo match dopo la sorprendente vittoria dell’Erste Bank Eishockey Liga ottenuta la scorsa stagione, i ragazzi di coach Mario Simioni, che è subentrato a Tom Pokel, non sono riusciti a ripetere l’impresa di battere gli austriaci, uscendo sconfitti per 4-1, con il solo Tom Zanoski a segno.

Ieri prestazione diversa, alla prima in casa dopo il trionfo: molte le opportunità, ma spesso gettate alle ortiche. Molto più cinico il Villach che con una rete ad ogni periodo ha chiuso il match per 3-0.

Questo il tabellino dell’incontro:

HCB Alto Adige – Villacher SV 0:3 (0:1, 0:1, 0:1)

Hubl (Hell); Egger-Oberdorfer, McMonagle -Lee, Crowley-Galbins, Miglioranzi; Bernard-Gander-Pance, Cullen-Nesbitt-Insam, Sisca-Zanette-Keller, Zanoski-Zisser-Schofield, Frank.
Coach: Mario Simioni

Villacher SV: Lamoureux (Honeckl); Bacher-Waugh, Unterluggauer-Jarrett, Altmann-Pretnar, Brunner; Ringrose-Platzer-Nageler, McBride-Fortier-Santorelli, Hunter-Lammers-Petrik, Alagic-Pewal,Gelfanov.
Coach: Hannu Järvenpää

Arbitri: Berkener-Graber (Johnston, Pardatscher)

Reti: 0:1 John Lammers (12.56), 0:2 Brock McBride (55.06), 0:3 Daniel Nageler (46.54)

Prossimo impegno per i Foxes venerdì a Linz, per invertire la rotta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version