Ciclismo

Mondiali juniores ciclismo su pista: Alzini freccia d’argento nell’omnium!

Marco Regazzoni

Pubblicato

il

 

Solo una caduta nella corsa a punti conclusiva ha diviso Martina Alzini dal titolo mondiale dell’omnium categoria juniores: la diciassettenne di Parabiago, hinterland milanese, conquista comunque un preziosissimo argento nell’ultima giornata di gare a Gwangmyeong.

La giovane stella del team Gauss, atleta che ha sempre vinto in ogni categoria giovanile, è andata in crescendo prova dopo prova sino a conquistare la leadership al termine del giro lanciato. Nella corsa a punti finale, particolarmente “pesante” alla luce dell’ultima riforma, è stata coinvolta in una caduta alla pari della danese Amalie Dideriksen. In ogni caso, la giovane lombarda ha ripreso la bicicletta ed è andata comunque a conquistare l’argento alle spalle dell’australiana Macey Stewart e davanti alla francese Lamboley Soline.

Nelle gare dell’ultimo giorno, arriva anche un buon piazzamento per Gianmarco Begnoni e Attilio Viviani, che terminano l’americana al sesto posto (oro neozelandese con Gough/Mudgway); si ferma invece ai piedi del podio Elena Bissolati, reduce da uno straordinario Europeo di categoria, nella specialità del keirin, dominata dalla belga Nicky Degrendele: qui si segnala anche il settimo posto di Miriam Vece.

foto: team Gauss

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Exit mobile version