Canottaggio
Canottaggio, Mondiali 2014: tutte le finali di giornata. Due imbarcazioni azzurre settime
Resta ancora a quota zero medaglie nelle imbarcazioni olimpiche l’Italia al Mondiale di canottaggio di Amsterdam, in Olanda. Oggi si sono disputate ben sette finali, andiamole a vedere nel dettaglio.
2 senza femminile: dominio britannico. Helen Gloven e Heater Stanning si aggiudicano la medaglia d’oro con il tempo di 06:50.610 davanti agli Stati Uniti (Kalmoe/Simmonds) e alla Nuova Zelanda (Trappit/Scown). Molto più staccate tutte le altre.
2 senza maschile: sempre marziani Eric Murray e Hamish Bond! La coppia neozelandese si aggiudica la seconda medaglia d’oro in questo Mondiale dopo il successo nel due con, avvicinandosi al loro Miglior tempo Mondiale (06:08.500), chiudendo in 06:09.340. Staccati di più di quattro secondi tutti gli altri: argento alla Gran Bretagna (Foad/Langridge), bronzo al Sudafrica (Breet/Keeling). Si riscattano parzialmente i nostri Di Costanzo/Castaldo che si aggiudicano la finale B, chiudendo al settimo posto.
Doppio pesi leggeri maschile: delusione per il secondo legno consecutivo per Ruta-Micheletti. Vittoria a sorpresa per il Sudafrica davanti alla favorita Francia e alla Norvegia.
Doppio pesi leggeri femminile: da campionesse in carica, Sancassani-Milani chiudono ultime la loro finale. Vittoria per la Nuova Zelanda su Canada e Cina.
4 senza senior maschile: finale molto combattuta, con ben quattro imbarcazioni in meno di cinque secondi. A spuntarla è la Gran Bretagna con il tempo di 05:40.240 davanti a Stati Uniti e Australia. Delusa ai piedi del podio resta l’Olanda. Così come Castaldo-Di Costanzo, anche il 4 senza riscatta parzialmente la finale mancata vincendo la finale b con un tempo che sarebbe valso la quinta posizione. Su Vincenzo Abbagnale, Mario Paonessa, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino si potrà lavorare bene in vista di Rio.
4 di coppia senior femminile: Affermazione netta per la Germania davanti a Cina e Stati Uniti. Solo seste nella finale B le azzurre Sara Magnaghi, Alessandra Patelli, Laura Schiavone e Sara Bertolasi che chiudono quindi dodicesime.
4 di coppia senior maschile: emozionante il duello tra Gran Bretagna ed Ucraina. Alla fine gli ucraini sono riusciti a spuntarla di pochissimo con gli ultimi colpi. La medaglia di bronzo nell’ultima finale di giornata è andata ai campioni olimpici tedeschi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter