Oltre Cinquecerchi

Softball: La Loggia sul 2-0 nella semifinale playoff

Marco Regazzoni

Pubblicato

il

Fiorini Forlì aveva completato il quadro dei playoff dell’Italian Softball League, al termine dei recuperi dovuti al maltempo, ma l’avvio delle romagnole in semifinale non è certo stato positivo: nelle gare di martedì, infatti, La Loggia ha fatto bottino pieno, imponendosi 4-2 e 3-1.

Non è male l’avvio di Forlì in gara uno, con Mara Papucci efficace al lancio e il singolo di Ilaria Cacciamani che genera il vantaggio: il punto subito, tuttavia, scatena le campionesse d’Italia, che sorpassano al terzo inning grazie al singolo a basi piene di Isabella Dalbesio. Al momentaneo pareggio di Laureen Gellerman replicano un singolo al centro di Michela Musitelli e un lungolinea di Sandra Bosdachin che valgono il 4-2 finale.

In gara due, Lindsey Beisser fa il bello e il cattivo tempo permettendo alle compagne di prendere presto il largo sul 3-0: Camello, Avanzi e Bosdachin firmano i tre punti, ai quali replica al quinto attacco l’inesauribile Gellerman per il 3-1 conclusivo.

Con questo risultato le piemontesi si portano ad un passo dalla finale; la vincente di questa sfida affronterà la vincente di Bussolengo-Bollate, al momento sull’1-1.

Foto: Cristiano Gatti per Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Exit mobile version