Tennis
Roland Garros 2014: la Petkovic picchia duro, Errani ko!
Finisce ai quarti di finale il Roland Garros 2014 di Sara Errani: l’azzurra ha infatti ceduto con un doppio 6-2 alla tedesca Andrea Petkovic, al termine di un match rinviato per pioggia e disturbato dal maltempo che imperversa sulla capitale francese.
Eppure l’inizio era stato incoraggiante, con Sarita che ottiene subito il break e tiene a 0 il turno di battuta successivo: la Petkovic però non molla e dal 30-30 del game successivo, mette in fila un parziale di 21 punti a 4 che le vale il primo set.
I cambi di ritmo impressi dalla tedesca risultano fatali all’azzurra, che pecca come al solito sul servizio: il secondo set poi si apre con il solito break illusorio, ma la tedesca contro breakka a 0 la prima volta ed ai vantaggi la seconda. Sul 2-2 un altro parziale di 8 punti a 3 porta la Petkovic avanti 4-2 e servizio, con la tedesca brava ad annullare due palle break prima di chiudere ai vantaggi per il 6-2 che le apre le porte alla semifinale.
Sarita resta in corsa nel doppio, dove disputerà le semifinali in coppia con la Vinci: dopo due anni consecutivi tra finale e semifinale, sarà il primo anno chiuso fuori dalle prime 4 dall’azzurra.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis