Calcio

Mondiali Brasile 2014, amichevoli: poker Brasile, bene Svizzera e Giappone

Giulio Chinappi

Pubblicato

il

Il Brasile ha iniziato la sua preparazione in vista del Mondiale di casa travolgendo con quattro reti la nazionale di Panama. Nel primo tempo, Neymar (27′) e Daniel Alves (40′) hanno indirizzato la partita verso una vittoria dei verdeoro, un successo ratificato nella ripresa dalle realizzazioni di Hulk (46′) e Willian (73′). Un buon inizio per i brasiliani, che però sono attesi a prove più impegnative per confermare quanto di buon fatto vedere quest’oggi.

Buona prova anche per la Svizzera, che ha sconfitto per 2-0 il Perù con reti dello juventino Stephan Lichtsteiner (78′) e di Xherdan Shaqiri (84′).

In precedenza, il Giappone aveva superato per 3-1 la Costa Rica, squadra che affronterà l’Italia nella fase a gironi dei Mondiali. Bryan Ruiz ha portato in vantaggio i centroamericani al 31′, ma nella ripresa è arrivata la reazione nipponica. Yasuhito Endō (60′), Shinji Kagawa (80′)  e Yoichiro Kakitani (92′) gli autori delle reti.

Tra le nazionali non qualificate al Mondiale, gli Emirati Arabi Uniti hanno sconfitto per 1-0 la Georgia, mentre l’Austria ha battuto per 2-1 la Repubblica Ceca.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Exit mobile version