Pallavolo

Volley femminile, Piacenza è CAMPIONE D’ITALIA! Busto va ancora ko

Stefano Villa

Pubblicato

il

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si riconferma Campione d’Italia! Le emiliane conquistano il secondo scudetto della loro storia espugnando con un secco 3-0 (25-22; 25-11; 25-21) il campo della Unendo Yamamay Busto Arsizio nella gara3 della finale tricolore.

Le ragazze di Caprara vincono così la serie con un perentorio 3-0 e confermano la propria superiorità già manifestata in regular season, superando abbastanza agevolmente la resistenza delle incredibili Farfalle che, seste al termine della stagione regolare, sono riuscite a regalarsi una incredibile finale dopo la cavalcata trionfale del 2012.

 

La serie, però, è rimasta viva solo durante i primi due set di gara1: le bustocche conducevano 1-0, 23-20 poi un poderoso rientro di Piacenza ha sostanzialmente ammazzato tutto il discorso.

Il match di stasera è stato a senso unico con la Rebecchi che ha letteralmente dominato sottorete, vincendo l’incontro grazie al fondamentale del muro (18 a 3). Sugli scudi la favolosa capitana Manuela Leggeri (11 punti, 5 muri), eccellente la solita Lucia Bosetti mattatrice di tutta la serie (12 punti, 3 muri), top scorer Flo Meijners (13 punti) che conquista così il suo terzo scudetto consecutivo (due a Piacenza, uno a Busto Arsizio).

Exit mobile version