Completo

Equitazione: Italia quarta in Nations Cup, vince la Finlandia. Ritiro Panizzon

Giulio Chinappi

Pubblicato

il

L’Italia ha ottenuto quest’oggi il quarto posto alla Nations Cup di Linz, in Austria, valida per la Divisione 2 europea. Luca Maria Moneta, Francesco Franco, Filippo Moyersoen e Lorenzo De Luca hanno chiuso la prova con 20 punti di penalità, a nove lunghezze dalla Finlandia, vincitrice della competizione. Il podio è stato completato dall’Austria e dall’Australia.

Sempre a Linz, Natale Chiaudani e V si sono piazzati sul secondo gradino del podio della prova a tempo del CSIO tre stelle. Il padrone di casa Stefan Eder su Chilli van Dijk Nrw ha ottenuto la vittoria, mentre il podio è stato completato dal lituano Andrius Petrovas in sella ad Arargorn. Da segnalre anche l’ottavo posto di Filippo Moyersoen ed il nono di Lorenzo De Luca.

A Drammen, in Norvegia, la squadra giovanile azzurra si è classificata al terzo posto della Nations Cup, con la Svezia che si è aggiudicata la prova davanti all’Olanda. Nel CSIO tre stelle della località scandinava, Matilde Bianchi e Caleno 3 hanno collezionato un ottimo settimo posto. La gara è stata vinta dal padrone di casa Geir Guliksen davanti a Martin Dinesen Nergaard (Danimarca) ed al connazionale Nicholai Lindbjerg.

Nella località britannica di Badminton è invece di scena il concorso completo. Dopo il dressage, guida lo statunitense Clark Montgomery su Loughan Glencon. L’azzurra Vittoria Panizzon è stata costretta al ritiro per un problema a Borough Pennyz, mentre Giovanni Ugolotti e Stilo Kontika occupano la 54ma piazza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Exit mobile version