Vela
Vela, Coppa del mondo Hyeres: trionfo bis per Bissaro-Sicouri!
Gli ingegneri volanti colpiscono ancora. Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, grazie al secondo posto ottenuto oggi nella medal race, si portano a casa il secondo successo in Coppa del mondo nella classe Nacra 17 dopo quello ottenuto tra gennaio e febbraio a Miami.
In Costa Azzurra si è assistito a un’ultima regata al cardiopalma: i leader australiani Bundock-Curtis incappano in una giornata negativa e chiudono noni, davanti sono dunque i padroni di casa Billy Besson e Marie Riou e i nostri alfieri a giocarsi l’oro. Il successo di tappa va agli altri australiani Euan McNicol e Lucinda Whitty, i transalpini sono secondi in tutti i rilevamenti ma sul traguardo vengono sopravanzati da Bissaro-Sicouri. La classifica vede le due barche in testa con 72 punti, ma in virtù dell’ultimo miglior piazzamento, sono ancora una volta Vittorio e Silvia a salire sul gradino più alto del podio.
Nell’RS:X Flavia Tartaglini chiude sesta in medal race e quinta nella classifica generale con 99 punti. L’oro è andato alla tedesca Moana Delle che ha preceduto la cinese Jiahui Wu e la polacca Maja Dziarnowska. Ultima regata conclusa al sesto posto anche da Giulia Conti e Francesca Clapcich, alla fine decime assolute nei 49er FX. Successo brasiliano con Martine Soffiatti Grael e Kahena Kunze che hanno concluso davanti alle neozelandesi Alexandra Maloney e Molly Meech e alle danesi Ida Marie Baad Nielsen e Marie Thusgaard Olsen.
Per la classifica completa dei Nacra 17 clicca qui.
Per la classifica completa RS:X femminile clicca qui.
Per la classifica completa dei 49er FX clicca qui.
Intervista esclusiva a Flavia Tartaglini
Foto: Federazione Italiana Vela
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com