Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2014, Michal Kwiatkowski: “Proverò ad inventarmi qualcosa”

Nicolò Persico

Pubblicato

il

Le dichiarazioni di uno dei corridori più in forma del circuito, il polacco Michal Kwiatkoswki, ha puntualizzato sulla sua prestazione di mercoledì nella Freccia-Vallone, conclusa in terza posizione: “Forse sono partito troppo presto, ad un certo punto ho chiuso gli occhi è ho cominciato a spingere più forte che potevo. Ma la corsa è stata dura e non sono riuscito a mantenere la velocità sul Muro di Huy. Valverde invece è venuto su in progressione e quando mi ha passato non c’è stato nulla da fare”. 

Il 24enne polacco della Omega Pharma Quickstep ha dimostrato di essere in crescita e al momento si sente “più sicuro in vista delle prossime gare, a partire dalla Liegi-Bastogne-Liegi di domani, nella quale posso provare ad inventarmi qualcosa”.

Quali sono stati i fattori critici del suo miglioramento rispetto alla scorsa stagione? “Forse è merito di una preparazione diversa rispetto al 2013 – spiega – Lo scorso anno ho cominciato in Argentina, quest’anno quasi un mese dopo, a Maiorca. Ma soprattutto nel 2014 ho saltato le classiche fiamminghe del pavé, che lo scorso anno mi avevano tolto molte energie, vincendo le Strade Bianche e rodandomi nel Giro dei Paesi Baschi”, dopo essere terminato secondo nella generale e terzo in ben cinque tappe.

Fonte: spaziociclismo.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Exit mobile version