Hockey Prato

Hockey prato, A1: il campionato si infiamma con la 15ma giornata

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

La 15ma sarà quasi sicuramente la giornata più bella della regular season del campionato maschile di hockey prato. Diversi big-match e scontri salvezza: è previsto un sabato infuocato.

Partiamo dalla capolista: l’HC Bra va in caccia della matematica; infatti, vincendo in casa contro la quarta della classifica, la De Sisti ACEA Roma, la compagine piemontese avrebbe assicurato il primo posto a tre giornate dalla fine. Spettacolare sarà il derby sardo tra Suelli e Amsicora: grandissima è la rivalità agonistica tra le due squadre di Cagliari, rispettivamente terza e seconda in graduatoria. Questo, se le posizioni non muteranno, potrebbe essere anche il preludio della semifinale scudetto. Occhi aperti, lo show è assicurato. Altro derby cagliaritano quello tra Polisportiva Ferrini e CUS Cagliari, entrambe si trovano a metà classifica, ma con un successo potrebbero fare un grande balzo in avanti, per puntare addirittura ai play-off. Per finire, non con minore importanza, la sfida salvezza tra Bonomi (in piena crisi, con tutte sconfitte nel girone di ritorno) e Butterfly, che sembra aver ritrovato lo smalto giusto: la classifica è ancora corta, guai a perdere, la retrocessione si avvicinerebbe.

Da ricordare che il quinto incontro, quello tra Tevere Eur e Polisportiva Valverde è stato già giocato domenica, per sopperire alle spese delle trasferte dei siciliani, e vinto dai romani per 3-1.

15. Giornata
11:30 h ASD Tevere Eur H Pol. Valverde 3 – 1
Sabato, 12.04.2014
14:30 h HC Bra De Sisti ACEA Roma  –
16:00 h ASD SH Paolo Bonomi Butterfly Roma H.C.  –
16:00 h CUS Cagliari Pol. Ferrini  –
16:00 h HC Suelli SG Amsicora  –

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Andrea Lusso

 

Exit mobile version