Sochi 2014

Sochi 2014, Speed Skating: si parte con i 5000 metri maschili. Sarà Kramer show?

Michele Pompilio

Pubblicato

il

Prenderà il via nella tarda mattina (12:30 ora italiana) di domani l’avventura olimpica per gli atleti dello speed skating. Saranno i pattinatori dei 5000 metri maschili i primi a scendere sul ghiaccio dell’Adler Arena.

Sarà Sven Kramer contro tutti: l’olandese è a caccia della seconda medaglia d’oro olimpica per arricchire ancora di più il suo già ricco palmares. Gli skater che potrebbero insidiare il Cannibale olandese sono sicuramente i compagni di squadra Jan Blokhuijsen e Jorrit Bergsma: Blokhuijsen durante l’anno è stato autore di belle prestazioni e sarà interessante vederlo opposto a Bart Swings, che potrebbe regalare una splendida sorpresa a tutti gli amanti del pattinaggio di velocità: il belga proviene dal pattinaggio a rotelle, dove ha vinto numerosi titoli e da pochi anni gareggia anche sul ghiaccio, dove sta ottenendo discreti piazzamenti e lo si può considerare come l’outsiders numero uno per un posto sul podio.

L’Italia sarà presente con il solo Andrea Giovannini: il 20enne azzurro, alla sua prima Olimpiade, ambirà ad una buona prestazione, puntando ad entrare nella Top15.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DELLE GARE DI SPEED SKATING

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto www.hdwallpapers.it

Exit mobile version