Beach Volley

Beach volley, RIVOLUZIONE: il tocco a muro non sarà conteggiato!

Stefano Villa

Pubblicato

il

Una nuova grandissima RIVOLUZIONE sta per arrivare nel beach volley. Una regola pilastro della disciplina verrà cancellata e lo sport subirà degli immensi cambiamenti.

Il tocco a muro non verrà conteggiato all’interno dei tre tocchi ammessi dal regolamento. In sostanza ci si omologherà a quanto accade nel volley indoor.

Dunque una difesa a muro non costringerà l’attaccante a schiacciare poi il pallone su assist del compagno, ma accadrà anche l’inverso secondo il sistema muro-difesa-alzata-attacco che siamo abituati a vedere nei palazzetti.

Ne vedremo davvero delle belle sulle spiagge di tutto il Mondo (la stagione sta praticamente per iniziare) e non è detto che tutti gli atleti riescano subito a prendere confidenza con la nuova regola che, inizialmente, verrà testata solo nel World Tour.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version