Arco

Tiro con l’arco: il calendario 2014

Michele Cassano

Pubblicato

il

Inizia sin da subito la nuova stagione del tiro con l’arco e dopo un 2013 non proprio esaltante, per gli arcieri nostrani, forse è meglio così.

Ad inaugurare il 2014 quindi saranno i Campionati Italiani Indoor Para Archery, a Zola Predosa (Bologna) tra il 18 e 19 gennaio, e a seguire vi saranno i Campionati Italiani Assoluti indoor nel riminese, il primo fine settimana di febbraio.

L’annata proseguirà poi con le prime due tappe della World Cup: dal 22 al 27 Aprile la nostra rappresentativa sarà di scena a Shangai (CHN); mentre dal 13 al 18 maggio a Medellin (COL). Tra il 19 e il 24, invece, toccherà agli azzurrini scendere sulle linee di tiro per partecipare ai Campionati Europei in programma a Lubljana (SLO). Il 24 e  25, infine, si tornerà nel bel Paese per i Campionati Italiani di società a Carpi (Modena).

Si giungerà poi di gran carriera all‘estate, il periodo più “caldo” (in tutti i sensi) della stagione.
il 7 e l’8 giugno, infatti, verranno assegnati i titoli italiani Para Archery outdoor a Barletta; successivamente, dal 10 al 15, ecco arrivare un’altra tappa della World Cup ad Antalya (TUR). Tra il 16 al 21 sarà la volta dell’European Grand Prix a Sofia (BUL); mentre dal 30 giugno al 5 luglio toccherà di nuovo alla nazionale giovanile scendere in campo per la European Junior Cup a Mosca.

Dal 2 al 5 luglio ci si trasferirà in Polonia, a Legnica, per i World Archery University Championship. L’anticipazione di un grandissimo appuntamento, da disputarsi tra il 21 e il 26 luglio: gli European Outdoor Championship, in Armenia a Echmiadzin.

Chiusura di luglio e apertura di agosto interamente dedicata al Para Archery con i Campionati Europei di Notwill (SUI). Quarto appuntamento con la World Cup a Wroclaw (POL; dal 5 al 10 agosto). Il momento chiave della stagione saranno però le Olimpiadi Giovanili in programma a Nanjing (CHN), evento che anticiperà i Campionati Mondiali Campagna, in scena dal 18 al 23 agosto a Zagabria in Croazia.

E dalla Croazia passaggio conclusivo verso Losanna (SVI), dove tra il 5 e il 7 settembre si terranno le Finals della Coppa del Mondo.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version