Rubriche

Sochi 2014: “Minacce non credibili”

Giulio Chinappi

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi ben cinque comitati olimpici di Paesi europei hanno ricevuto minacce terroristiche riguardanti la loro partecipazione alle Olimpiadi di Soči 2014: Slovenia, Ungheria, Italia, Germania e Slovacchia.

Il primo a manifestare la propria preoccupazione era stato il magiaro Zsolt Borkai, presidente del MOB (Magyar Olimpiai Bizottság), ma sono poi stati gli stessi ungheresi a fare il punto della situazione ed a giudicare “non credibili” le minacce ricevute.

* Minacciati i Comitati Olimpici di Slovenia e Ungheria
* Il CONI ha ricevuto minacce terroristiche

A parlare, questa volta, è stato il direttore delle relazioni internazionali del MOB, Zsigmond Nagy, ex specialista del getto del peso, che ha raffreddato gli animi: “Sono felice di poter informare tutti che il CIO ed il comitato organizzatore di Soči hanno analizzato la lettera in questione e che la minaccia non è considerata come credibile. L’autore ha inviato lettere dello stesso tipo a diversi membri della famiglia olimpica”. Il “terrorista”, del quale non è stata rivelata l’identità, sarebbe un cittadino russo che già in passato si è reso protagonista di simili vicende.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Exit mobile version