Short Track

Short Track, Europei 2014: Arianna Fontana buttata giù nei 1500

admin

Pubblicato

il

Cominciano nel peggiore dei modi gli Europei di short track per l’Italia. A Dresda (Germania) Arianna Fontana chiude quinta la finale dei 1500 metri. L’azzurra, mentre era in piena fase di accelerazione e sorpasso a 2 giri dal termine, è stata letteralmente buttata a terra dall’olandese Yara Van Kerkhof, che in questo modo ha permesso alla connazionale Jorien ter Mors di involarsi facilmente verso il successo. Dal replay è emerso come la Van Kerkhof, poi squalificata a fine gara, abbia volontariamente spinto la malcapitata azzurra con la mano destra. Il podio è stato completato a sorpresa da due ungheresi, nell’ordine Bernadett Heidum e Zsofia Konya. Quarta la britannica Elise Christie.

A questo punto la rassegna continentale della Fontana è tutta in salita, anche se con tre successi nelle ultime tre gare sarebbe aritmeticamente certa del titolo all-round.

In precedenza Martina Valcepina era stata eliminata in semifinale, mentre Lucia Peretti si era fermata alle batterie.

Nei 1500 maschili successo per il russo Semen Elistratov davanti agli olandesi Niels Kerstholt e Freek Van der Vart. Quinto il migliore degli italiani, Anthony Lobello. Fuori in semifinale Tommaso Dotti e Yuri Confortola.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Exit mobile version