Calcio

Champions League: Sneijder punisce, Juve eliminata, le pagelle dei bianconeri

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

La Juventus viene eliminata dalla Champions League. Nella palude di Istanbul (campo decisamente impraticabile) i bianconeri vengono sconfitti per 1-0 dal Galatasaray. Decide un gran gol di Sneider dopo una splendida sponda di Drogba. Turchi avanti e Juventus in Europa League. Delusione davvero enorme. Ecco le pagelle della squadra di Conte.

BUFFON 6,5: Salva la Juve su Drogba con un intervento straordinario, ma sul diagonale di Sneijder non può davvero nulla.

BARZAGLI 6,5: Il migliore nella retroguardia bianconera. Non sbaglia un solo pallone ed è il solito muro nonostante abbia contro giocatori come Drogba e Yilmaz.

BONUCCI 6: In occasione del gol sbaglia a non chiudere subito Drogba nella sponda aerea; poi è anche sfortunato perché il diagonale vincente gli passa proprio sotto le gambe.

CHIELLINI 5,5: Deve stare più attento sulla sponda di Drogba, perché si perde completamente Sneijder.

LICHTSTEINER 6: Poteva fare poco o nulla in una zona di campo davvero al limite della praticabilità.

POGBA 5: Le condizioni del terreno non lo hanno di certo favorito, ma il francese ha fatto ben poco per aiutare la squadra. Ci si aspettava molto di più da un giocatore come lui.

MARCHISIO 6: Pericoloso con un bel sinistro da fuori. Cerca sempre l’inserimento e va in appoggio alle punte con buona frequenza.

VIDAL 5,5: Prima parte da assoluto fantasma, nella seconda cerca di fare qualcosa, ma si ricorda solo per un destro ribattuto dopo un bello schema da corner.

ASAMOAH 5,5: Era l’unica fascia dove si potesse giocare, ma la sfrutta davvero poco e quando gli arriva la palla è impreciso e mai pericoloso

TEVEZ 7: Il migliore in campo tra i bianconeri. Lotta come un leone su ogni pallone ed è quasi sempre pericoloso. L’unica pecca che chiude l’esperienza  in Champions senza reti

LLORENTE 6: Non era facile per una punta con le sue caratteristiche, soprattutto se non arrivano palloni puliti. Comunque anche da solo ci prova e non bisogna dimenticare che nella mezz’ora di ieri aveva sfiorato il gol con una splendida girata.

QUAGLIARELLA S.V: Troppo poco tempo per giudicare la sua prestazione.

GIOVINCO S.V: Entra quando ormai la situazione è disperata.

CONTE 6: La sua Juve esce dalla Champions e la delusione è enorme. Nonostante tutto la prova dei bianconeri è stata positiva e il match si è deciso per un episodio.

a.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da london24.com

Exit mobile version