Calcio
Calcio: Mondiali 2014, Brasile-Italia ai quarti?
L’attenzione di tutti, ieri, è stata focalizzata sulla composizione degli otto gironi dei Campionati del Mondo di Brasile 2014: un po’ meno spazio, invece, per il tabellone dei turni eliminatori a partire dagli ottavi di finale, che cerchiamo di analizzare adesso.
Proprio i padroni di casa potrebbero trovarsi una brutta sorpresa: se infatti dovessero, come prevedibile, vincere il girone A, agli ottavi affronterebbero la seconda del girone B, vale a dire, sempre secondo pronostico, una tra Spagna e Olanda, ovvero una delle finaliste dell’ultima edizione della Coppa del Mondo. Ai quarti di finale, invece, la Seleção ha la possibilità di trovarsi contro gli azzurri di Prandelli: questo se i nostri ragazzi chiudessero al secondo posto il proprio raggruppamento e si sbarazzassero poi della Colombia, probabile e pericolosa vincitrice del gruppo C. Se invece l’Italia vincesse il girone, finirebbe dall’altra parte del tabellone trovandosi opposta ad una tra Costa d’Avorio, Giappone e Grecia, ovvero la seconda classifica del girone colombiano.
L’Argentina, invece, sulla carta non dovrebbe avere grosse difficoltà a primeggiare nel girone F: in quel caso, l’avversaria sarebbe la seconda dell’E, teoricamente la Svizzera. Per la Germania, vita non così facile nel gruppo G ma anche in questo caso probabile primato ed eventuale accoppiamento con la seconda dell’H: se è vero che il Belgio sarà una delle sorprese della competizione, allora la piazza d’onore del suo gruppo potrebbe andare alla Russia di Fabio Capello.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com