Basket

Basket Femminile, SerieA1: super domenica, c’è Schio-Ragusa

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

La decima giornata del campionato di basket femminile potrebbe segnare un punto fondamentale in questa stagione. Infatti ci sarà il super scontro tra la Famila Schio e la Passalacqua Ragusa. Le siciliane sono in testa alla classifica a punteggio pieno e arrivano a questo scontro con la consapevolezza di poter segnare un punto a suo favore nella corsa allo Scudetto. Le campionesse in carica sono al secondo posto, ma con un successo raggiungerebbero la vetta e sono ancora considerate le super favorite per la vittoria finale. Difficilmente la Famila sbaglia questo tipo di partite e una vittorie potrebbe scalfire le certezza di un’avversaria neopromossa e che sta sognando in grande. Grande attesa per il duello tra Olesia Malaschenko e Giorgia Sottana, di certo le due leader per punti e carisma delle sue squadra, senza dimenticare altri pezzi da novanta come Macchi e Williams.
La prima palla a due verrà alzata alle 17.30, anticipando di mezz’ora dunque il resto delle sfide.

Chi può approfittare dello scontro al vertice è senza dubbio il Gesam Lucca, che però deve stare attento alla trasferta a Priolo. Infatti la Trogylos arriva dal prestigioso successo con Parma e vuole fare un’altra vittima illustre. Proprio le emiliane cercano il riscatto contro una La Spezia in crisi nera e reduce da quattro sconfitte consecutive.

Anche l’Acqua&Sapone Umbertide vuole risalire e la trasferta in quel di Chieti non sembra destare molta preoccupazione, mentre chiude il programma il posticipo delle 19.00 tra San Martino e Cagliari.

Questo il riepilogo del decimo turno:

SCHIO – RAGUSA
CAGLIARI – VENEZIA
CHIETI – UMBERTIDE
PARMA – LA SPEZIA
PRIOLO – LUCCA
SAN MARTINO DI LUPARI – ORVIETO

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da

Exit mobile version