Doping

Doping, positivi alcuni campioni di Torino 2006!? Uragano in arrivo!?

Gianluca Santo

Pubblicato

il

Centinaia di controlli antidoping positivi. Questi i numeri che stanno circolando nelle ultime ore riguardo dei nuovi test effettuati su vecchi campioni di urine. Secondo quanto riportato dalla TV tedesca ARD i laboratori di Mosca e Cologna, con metodi innovativi, starebbero trovando tracce di Steroidi Anabolizzanti in centinaia di campioni prelevati durante le Olimpiadi di Torino 2006, i cui risultati, adesso, sembrerebbero in fortissimo dubbio.

Le sostanze incriminate dovrebbero essere Oral-Turinabol e Stanozololola stessa cui era risultato positivo Ben Johnson a Seul nel 1988. Il direttore del laboratorio di Mosca Grigory Rodchenko si è espresso così: “Con questo metodo possiamo trovare positività che negli anni passati non potevano essere rilevate“. Sembra sia pronta una bomba ad orologeria che potrebbe, d’un tratto, far saltare in aria diversi risultati ottenuti negli scorsi anni. 

Questa, al momento, la linea ufficiale del CIO: “Stiamo rianalizzando i campioni di Torino, come previsto. Per il momento non abbiamo risultati né commenti da fornire”. 

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version