Baseball

Baseball, Asia Series 2013: Canberra fa la storia! E’ campione dell “Altro Mondo”

Michele Cassano

Pubblicato

il

E’ proprio vero, il baseball sa regalare emozioni forti e risultati impronosticabili come forse nessun altro sport sa fare.

A stupire questa volta sono stati i Canberra Cavalry, squadra rappresentante dell’Australia, che alle Asia Series 2013, il “Mondiale per Club del baseball”,  sono di fatto diventati “Campioni del Mondo”.

Ricordando comunque che al torneo, svoltosi a Taiwan, non presenziavano i Boston Red Sox (vincitori tre settimane fa delle World Series MLB), per i canguri, in ogni caso, questa rimane una vittoria storica ed inaspettata; innanzitutto perchè sono la prima squadra australiana a compiere l’impresa di vincere la kermesse e poi perchè sono in assoluto il primo team non asiatico ad assicurarsi l’ambito trofeo.
Memorabile sicuramente, per i giocatori della “Cavalleria di Caberra”, rimarrà la finale disputata nella mattinata italiana, nella quale hanno superato nettamente (14-4) i rappresentanti di Taiwan degli Uni President Lions.

Splendido il line-up degli arancioni che, dopo aver attraversato sei inning difficili, si è scatenato nella parte finale del match infilando a referto valide in serie e marcando la superiorità con un numero elevatissimo di corse a casa base mandando letteralmente  “In tilt” il monte di lancio dei ragazzi di Taiwan, i quali si sono dovuti inchinare alla superiorità di Murphy, votato MVP della contesa e del torneo, e soci.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Exit mobile version