Tennis

Coppa Davis 2014: Argentina-Italia al primo turno

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

E’ stato appena effettuato a Londra il sorteggio per la Coppa Davis 2014 e l’urna non è sicuramente stata favorevole per l’Italia. C’era una sola possibilità su sette di giocare in trasferta il primo turno,contro l’Argentina, e gli azzurri sono stati sortegiati proprio contro i sudamericani. La squadra di Corrado Barazzutti scenderà dunque in campo nel fine settimane tra il 31 Gennaio e il 2 Febbraio.

L’Argentina è stata semifinalista nell’ultima edizione ed è una squadra sempre molto pericolosa in Coppa Davis. Sulla scelta della superficie restano ancora molti dubbi, perchè gli stessi argentini sono molto forti sulla terra rossa come i nostri. Molto dipenderà dalla presenza di Juan Martin Del Potro, visto che molte volte il numero sei del mondo ha rinunciato alla convocazione anche per i numerosi problemi fisici, che lo hanno colpito negli ultimi anni.

Nell’ultima sfida persa con la Repubblica Ceca come singolaristi sono scesi in campo Juan Monaco e Leonardo Mayer; mentre in doppio è stata scelta la coppia formata da Carlos Berlocq e Horacio Zeballos.

Questo il tabellone del World Group (tra parentesi le teste di serie):

Repubblica Ceca (1) – Olanda
Giappone –  Canada (7)
Germania –  Spagna (3)
Francia (5) – Australia
Usa (6) – Gran Bretagna
Argentina (4) – Italia
Kazakistan (8) – Belgio
Serbia (2) – Svizzera

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilsecoloxix.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Exit mobile version