Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: Charlene Guignard ufficialmente italiana
La francese Charlene Guignard ha ottenuto ufficialmente la cittadinanza italiana e potrà rappresentare il Bel Paese nella danza alle prossime Olimpiadi di Sochi 2014.
L’ormai ex-transalpina ha beneficiato della legge n.91 del 1992, che attribuisce al Presidente della Repubblica la facoltà di attribuire il passaporto italiano ad atleti comunitari ed extracomunitari che abbiano conseguito particolari meriti sportivi: una norma che, a nostro parere, andrà sfruttata sempre più anche in futuro per rendere sempre più competitive le selezioni italiane.
La Guignard, classe 1989, gareggia nella danza con Marco Fabbri: i due hanno ottenuto sinora come miglior risultato un secondo posto ai Campionati Europei 2013. Si tratta in sostanza della seconda miglior coppia italiana del momento, preceduta nelle gerarchie nostrane da Anna Cappellini e Luca Lanotte, quarti agli ultimi Mondiali di London.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com