Slittino

Mondiali di slittino, la Germania completa il poker

Federico Militello

Pubblicato

il

I Mondiali di slittino disputati a Whistler Mountain sono terminati. O forse sarebbe meglio parlare di “campionati tedeschi”, considerando che la corazzata teutonica ha vinto quattro ori su quattro e ben 8 medaglie complessive!

Nel singolo femminile primo trionfo iridato in carriera per Natalie Geisenberger, la quale ha realizzato i nuovi record di spinta (3.348) e della pista (36.688). Un regalo di compleanno anticipato, dato che la nativa di Monaco di Baviera compirà 25 anni tra due giorni. Geisenberger ha realizzato il miglior tempo in entrambe le discese, precedendo di 106 millesimi la connazionale Tatjana Hufner e di 118 la canadese Alex Gough. Quest’ultima è stata l’unica atleta in grado di limitare in parte lo strapotere teutonico, avendo preceduto Anke Wischnewski e Aileen Frisch.

Solo 17ma l’azzurra Sandra Gasparini, a conferma dello scarso feeling della nazionale italiana con il budello nord-americano.

Nel team-event, infine, scontato successo per la Germania (Geisenberger, Loch, Wendl-Arlt) davanti al Canada ed alla sorprendente Lettonia. Sesta l’Italia. Il Bel Paese archivia un Mondiale da dimenticare, ma era nelle previsioni. Tra un anno, alle Olimpiadi di Sochi, sarà un’altra storia.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Exit mobile version