Basket

Basket: Varese batte Sassari ed è sempre più prima

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Ottava vittoria consecutiva per la Cimberio Varese, che conquista altri due punti sconfiggendo nel big match dell’ottava giornata la Dinamo Sassari. Una partita davvero bellissima e con un finale palpitante e deciso dai liberi di Green che hanno certificato l’85-84 con cui i lombardi si impongono.

Sardi che vedono allontanare la vetta della classifica e vengono raggiunti al secondo posto dalla Montepaschi Siena e dalla Chebolletta Cantù, che vincono rispettivamente contro la Juve Caserta e la Scavolini Pesaro.

Non finiscono di stupire le neopromosse Reggio Emilia e Brindisi, che si innalzano nelle posizioni playoff: la Trenkwalder centra la quinta vittoria di fila sconfiggendo nel derby la Saie Bologna, mentre i pugliesi volano sulle ali dell’entusiasmo e travolgono Montegranaro.

Sempre più in alto l’Acea Roma, corsara a Venezia; mentre in chiave salvezza fondamentale il successo di Biella in casa di Avellino.

Questo il programma completo con risultati e classifica:

SIENA – CASERTA    86-66

VENEZIA – ROMA  67-75

AVELLINO – BIELLA  74-82

REGGIO EMILIA – BOLOGNA  77-68

PESARO – CANTU’ 66-76

BRINDISI – MONTEGRANARO  97-78

VARESE – SASSARI  85-84

CREMONA – MILANO (domani ore 20.30 La7d e Sportitalia2)

 

CLASSIFICA: Varese 16, Sassari, Siena, Cantù 12; Roma, Reggio Emilia 10; Brindisi, Bologna 8; Milano, Venezia, Caserta 6; Cremona, Montegranaro, Biella, Avellino, Pesaro 4

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pallacanestrovarese.it

Exit mobile version