Bob

Simone Bertazzo: “Vogliamo riportare in alto il bob italiano”

Federico Militello

Pubblicato

il

Simone Bertazzo, pilota di punta del bob italiano reduce da una stagione deludente, traccia un primo bilancio della preparazione estiva: “Finora abbiamo potuto allenarci solamente a secco, aspettiamo di scendere in pista. La preparazione fisica è stata buona ma manca sempre il confronto con la concorrenza, i mezzi che utilizzeremo saranno quelli della passata stagione. Il nostro problema non è tanto nel mezzo, quanto nel fatto che dobbiamo migliorare la fase di spinta“.

L’azzurro, con il budello di Cesana Pariol che riaprirà nel mese di novembre, effettuerà i primi test sul ghiaccio nella seconda metà di ottobre a Lillehammer (la Coppa del Mondo prenderà il via i primi di novembre a Lake Placid) ed ha aggiunto: “Siamo in una fase di sperimentazione, cercheremo di essere pronti per l’inizio della stagione“.

Il 30enne di Pieve di Cadore, infine, ha dichiarato che l’obiettivo principale della prossima annata saranno i Mondiali di St. Moritz: sulla pista elvetica il pilota del Bel Paese ha già conquistato un bronzo iridato nel 2007: “Speriamo di ripeterci, sarà durissima perché i tedeschi hanno una squadra fortissima, ma venderemo cara la pelle“.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

redazione@olimpiazzurra.com

Exit mobile version