Ciclismo

Vuelta, le pagelle: buon inizio per Viviani

Pubblicato

il

Come per il Giro e per il Tour de France, Olimpiazzurra analizzerà, mediante le ormai consuete pagelle, come si sono comportati, giornalmente, i protagonisti del terzo grande giro stagionale. Oggi le analisi sulla seconda tappa:

DEGENKOLB John, 9: in una formazione come la Argos-Shimano dove risulta chiuso da Kittel, spesso fa fatica a mettersi in mostra. Quest’oggi ha sfruttato il primo arrivo in volata della Vuelta per far vedere di che pasta è fatto, magari lanciando anche un messaggio al Team che l’ha escluso dal Tour de France. Per lui settima affermazione stagionale.

DAVIS Allan, 8: ancora a secco di vittorie in stagione, coglie l’ennesimo piazzamento. La forma sembra essere più che discreta per il corridore dell’Orica-GreenEDGE che potrebbe sbloccarsi proprio alla Vuelta.

SWIFT Ben, 7: ottima terza posizione per il pistard del Team Sky che si conferma tra i migliori quando si arriva allo sprint. Dopo l’ottimo stato di forma al Polonia il britannico sembra non aver perso lo smalto e sarà sicuramente un avversario di spessore per tutti gli altri sprinter.

VIVIANI Elia, 7: voto di incoraggiamento per Elia che centra una buona quarta posizione all’esordio in un grande giro. La speranza è che nei prossimi giorni possa ancora migliorare per affermarsi anche in un palcoscenico importante come questo.

CIMOLAI Davide, 6.5: buona prova anche per lo sprinter della Lampre che riesce a concludere la tappa in settima posizione. In un 2012 avaro di piazzamenti questa top10 assume un valore particolare. Speriamo in una riconferma nei prossimi giorni.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto tratta da cyclingnews.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version