Media
Concorso: indovina le medaglie azzurre a Londra 2012
Cari amici ed appassionati di Olimpiadi,
da oggi Olimpiazzurra lancia due divertenti concorsi in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.
Nel primo, denominato “Olimpia-podio” dovrete cercare di indovinare il numero esatto di medaglie che l’Italia vincerà ai Giochi, indicando il totale ed il numero complessivo di ori, argenti e bronzi (Esempio: 30 medaglie, 8 ori, 12 argenti e 10 bronzi). Il sistema di punteggio è il seguente: se si indovina il numero esatto di ori, argenti e bronzi, si ottengono zero punti. Per ogni errore (per eccesso o per difetto) si acquisisce un punto. Esempio: se l’Italia avrà vinto 7 ori, 4 argenti e 9 bronzi ed il Sig. Rossi aveva indicato 7 ori, 8 argenti e 4 bronzi, il suo punteggio complessivo sarà di 9 punti. Vincerà colui che riuscirà ad ottenere il punteggio minore (ovvero chi si avvicinerà di più al medagliere finale).
Nel secondo, “Olimpia-oro”, dovrete elencare 16 atleti (oppure le singole squadre) che secondo voi vinceranno la medaglia d’oro per l’Italia. Ad ogni pronostico azzeccato corrisponderanno 10 punti e vincerà colui che avrà totalizzato la somma maggiore.
Ogni partecipante può iscriversi due volte (con due nickname differenti) al medesimo concorso.
COME PARTECIPARE
Si può partecipare in due modi:
- Inserendo il proprio nome, cognome e nickname nei commenti sottostanti, specificando il concorso a cui si desidera partecipare (o entrambi) ed i pronostici in questione. Commentare è semplicissimo: è sufficiente essere registrati a Facebook o Twitter. In caso contrario, basterà effettuare una semplice e rapida registrazione.
- Inviando nome, cognome, nickname, concorsi cui si partecipa e pronostici al seguente indirizzo e-mail: redazione@olimpiazzurra.com .
PREMIO
I vincitori dei due concorsi, che comunicheremo al termine delle Olimpiadi, verranno intervistati da Olimpiazzurra e il loro nome (e, previo consenso, anche una foto) appariranno in prima pagina sul nostro portale.
Buon divertimento!
federico.militello@olimpiazzurra.com
redazione@olimpiazzurra.com