Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Falun 2019: nella 15 km tl maschile trionfa Alexander Bolshunov! Riaperta la corsa alla classifica generale!

Pubblicato

il

Trionfo di Alexander Bolshunov a Falun, in Svezia, nella 15 km tl maschile valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo: il russo mette in fila tre norvegesi e riapre il discorso per la classifica generale di Coppa del Mondo portandosi a 14 punti da Johannes Klaebo, oggi 19°. Salgono sul podio Martin Sundby, secondo, e Didrik Toenseth, terzo. In casa Italia bene Francesco De Fabiani, 18° proprio davanti a Klaebo, mentre non entrano tra i trenta Federico Pellegrino, 38°, e Stefan Zelger, 41°.

Vince la gara odierna il russo Alexander Bolshunov, che chiude in 33’18″6 e relega a 8″9 il norvegese Martin Sundby, unico vero antagonista per il successo odierno, mentre sale sul podio anche l’altro norvegese Didrik Toenseth, terzo a 17″7. Quarto Sjur Roethe a 32″2, mentre Johannes Klaebo cede nel finale e termina al 19° posto, staccato di 1’22″1.

Finisce davanti al norvegese Francesco De Fabiani, che chiude 18° a 1’19″1, mentre cala nella seconda parte e non va a punti Federico Pellegrino, 38° a 2’09″9, infine si classifica 41° Stefan Zelger a 2’12″7. Il norvegese Klaebo mantiene soltanto 14 punti di margine sul russo Bolshunov, alla vigilia dell’ultima tappa che si svolgerà in Canada nel prossimo fine settimana.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *