Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Il Cairo 2019: nel fioretto femminile Alice Volpi si arrende solo a Inna Deriglazova

Pubblicato

il

Soltanto la russa Inna Deriglazova ferma la corsa di Alice Volpi nella tappa di Coppa del Mondo di scherma disputata a Il Cairo, in Egitto: nel fioretto femminile la campionessa olimpica batte la campionessa iridata per 15-7. In semifinale Volpi aveva relegato sul gradino più basso del podio la statunitense Lee Kiefer, battendola per 15-13, mentre la russa si era sbarazzata della nipponica Tsuji per 15-10.

Un derby azzurro ai quarti di finale aveva posto fine alla gara di Arianna Errigo, fermata da Volpi per 15-11, mentre agli ottavi erano stati due derby a dimezzare il contingente italiano, con Errigo vittoriosa su Camilla Mancini per 15-7 e Volpi trionfante su Martina Batini per 15-13.

Ai sedicesimi Errigo aveva dominato la sudcoreana Chae Song Oh, annichilita per 15-2, mentre Volpi nell’ennesimo derby aveva avuto la meglio su Valentina De Costanzo per 15-9. Proprio in questo turno era arrivata la sconfitta per Elisa Di Francisca, battuta alla stoccata decisiva dalla tedesca Anne Sauer.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *