Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ramsau 2018: cancellato il salto, vale il PCR. Che beffa per Alessandro Pittin

Pubblicato

il

Una beffa clamorosa per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica in quel di Ramsau: una sessione di salto che è filata via in modo abbastanza tranquillo, poi il vento è aumentato per gli ultimi atleti ed ha costretto la giuria a fermare e interrompere la gara a 2 salti dal termine. Si utilizzerà dunque il Provisional Competition Round per quanto riguarda la Gundersen odierna. 

Come detto, soprattutto l’Italia è stata sfortunatissima. Alessandro Pittin, uomo di punta della nazionale tricolore, si era assestato nella top-15 vicinissimo al leader virtuale Yoshito Watabe (46” il ritardo), pronto alla solita rimonta sul fondo: l’azzurro avrebbe sicuramente puntato al podio, se non addirittura al risultato grosso. Bene anche Samuel Costa che era nella top-30.

Restano invece i risultati del PCR: in testa l’austriaco Josef-Franz Rehrl praticamente appaiato al leader di Coppa Jarl Magnus Riiber, terzo e quarto i fratelli Yoshito e Akito Watabe. Italia piuttosto lontana: ventinovesimo Samuel Costa, trentacinquesimo Alessandro Pittin che può ambire al massimo alla top-20.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By LZ6387Own work, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *